La tua dieta ideale. L'alimentazione e l'attività fisica più adeguata per te, oggi PUOI!

10 calorie al giorno in eccesso possono causare un aumento di peso di 15 kg in 20 anni su persone geneticamente predisposte!.

Numerosi studi dimostrano che i migliori risultati per mantenere il peso forma possono essere ottenuti con diete povere di grassi saturi e di carboidrati raffinati, e mediamente ricche di proteine e di grassi mono- e poli-insaturi. Attraverso lo studio del DNA è possibile elaborare diete ancora più efficaci, perché progettate in base allo specifico profilo genetico del paziente. In uno studio recente pubblicato sul Nutrition Journal (Arkadianos et al. Nutrition Journal 2007), è stato dimostrato che seguire un regime alimentare personalizzato migliora la capacità di perdere peso e di consolidare nel tempo i risultati ottenuti.

Un’alimentazione e un’attività fisica in linea con il tuo profilo genetico sono fondamentali per raggiungere e mantenere il peso forma e migliorare il tuo stato di salute.

Il test Dieta+ è utile per ottenere risultati personalizzati più efficaci e duraturi nel tempo perché integra le tradizionali analisi peso/altezza/età con informazioni sul proprio corredo genetico.

Le diete non servono solo per dimagrire: un’alimentazione e uno stile di vita corretti, in linea con il tuo profilo genetico, sono condizione essenziale per mantenerti in salute.

Il test analizza geni rilevanti per misurare la tua sensibilità:

  • Ai carboidrati: maggiore è la sensibilità, maggiori possono essere glicemia e accumulo di grassi.
  • Ai grassi saturi: maggiore è la sensibilità, maggiore può essere l’accumulo di grassi.
  • All’attività fisica: minore è la sensibilità, maggiore è l’intensità dell’esercizio fisico necessaria per bruciare i grassi in eccesso.

Il test Dieta+ è utile a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma oppure desiderano perdere peso. Il test Dieta+ è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno già provato diverse diete dimagranti senza successo. 

Il test deve essere interpretato dal tuo medico curante e/o nutrizionista.

Alcuni dati statistici sul problema del sovrappeso e dell’obesità in Italia (Fonte ISTAT):

  • 1 un adulto su 3 è in sovrappeso.
  • 1 bambino su 3 è in sovrappeso.
  • L’obesità è una patologia in aumento: dal 2000 a oggi si è registrato un incremento del 9%.


 
Guida informativa sui test
Richiedila gratis!
Richiedila ora
Ordina il Box per il tuo test
In 48 ore a casa tua!
Ordina online
Dubbi sul test?
L’esperto risponde 
Compila il form
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato!
Iscriviti