Il Gruppo Sorgente è costituito da diverse società biotecnologiche in cui operano scienziati di calibro internazionale, con lo scopo di offrire alle famiglie italiane servizi di qualità per la salute preventiva con soluzioni a elevato contenuto tecnologico.
In Sorgente crediamo nel valore della gestione attiva della salute. Per noi la tutela della salute non consiste soltanto in un insieme di interventi successivi alla manifestazione della malattia o dei suoi sintomi (approccio tradizionale: sottoporsi a cure mediche dopo l’insorgere di problemi di salute). La salute deve essere salvaguardata in anticipo con scelte informate e servizi/prodotti di qualità.
Il concetto di salute negli ultimi anni è cambiato radicalmente, lo stato di salute non corrisponde più all’assenza di malattia, ma la salute è la ricerca di una condizione di benessere costante in cui ci si sente più sani e in grado di prevenire l’insorgenza di malattie. Le moderne biotecnologie aumentano la possibilità di offrire servizi di salute preventiva (test genetici, cellule staminali, analisi biochimiche) con un grado sempre maggiore di precisione ed efficacia.