DNNDeveloper_Popup

http://www.DnnDeveloper.In

Dettaglio articolo


La competizione per il genoma da 1000 dollari ha inizio: ecco il primo concorrente

Continua a leggere




I test genetici direct-to-consumer possono essere utili, a dirlo è Muin Khoury

Continua a leggere




Test genetici e sport, il commento del dott. Grimaldi

Continua a leggere




Scoperta mutazione che protegge dall'Alzheimer

Continua a leggere




Occorre più trasparenza nella vendita di test genetici

Continua a leggere




Più mutazioni se il padre è anziano

Continua a leggere




Un test del DNA prevede il successo della dieta
Una ricerca dell'Università di Stanford, diretta dal professor Christopher Gardner e descritta dal "Wall Street Journal" indica che a volte, l'incapacità a perder peso potrebbe essere dovuta a problemi genetici. Con il test giusto, però, e possibile trovare la strada giusta per dimagrire. Lo studio è stato presentato in occasione dell’annuale convegno dell’American Heart Association. La ricerca è stata condotta su 141 donne in sovrappeso. Dopo un anno, le signore che avevano seguito il regime alimentare più appropriato al loro Dna avevano perso il 5,3% del loro peso iniziale rispetto al 2,3% delle altre.
(“Genes Point to Best Diets", The Walls Street Journal, 4 marzo 2010)




Screening, l’importanza della prevenzione neonatale
Lo screening neonatale è importante, perché individuare la presenza di alcune disfunzioni nel piccolo può aiutarlo a prevenire seri problemi di salute, quali danni agli organi interni e al cervello. In alcuni casi può fare la differenza tra la vita e la morte.
(Centers for Disease Control and Prevention, 2011)




Novak Djokovic, dal test per la celiachia al primato mondiale
Da quando ha scoperto di essere celiaco, Novak Djokovic ha eliminato pasta e pane dal menu, inserendo pollo e sushi. Da allora è diventato uno dei tennisti più forti del mondo.
(La Gazzetta dello Sport, 2011)




I successi della nutrigenetica: la dieta su misura funziona
Su un campione di 93 pazienti suddivisi in due gruppi, dopo 300 giorni dall’inizio della dieta, le persone che avevano seguito indicazioni nutrizionali personalizzate sul profilo genetico hanno ottenuto migliori risultati, sia sotto l’aspetto del peso che della glicemia. Questo lavoro ha dimostrato che l’utilizzo delle informazioni genetiche può aiutare chi è sovrappeso a raggiungere e a mantenere per più tempo il proprio peso forma. Permette inoltre di conseguire uno stato di benessere maggiore, perché la dieta personalizzata interviene direttamente anche sulla prevenzione di diverse malattie. Infine è stato osservato che oltre a conservare più a lungo un peso ottimale, i pazienti del gruppo nutrigenetico a rischio diabete avevano drasticamente diminuito il livello di glucosio nel sangue.
(Arkadianos et al. “Improved weight management using genetic information to personalize a calorie controlled diet” Nutrition Journal 2007)




Subscribe
Page 22 of 29First   Previous   17  18  19  20  21  [22]  23  24  25  26  Next   Last   
Guida informativa sui test
Richiedila gratis!
Richiedila ora
Dubbi sul test?
L’esperto risponde 
Compila il form
Ordina il Box per il tuo test
In 48 ore a casa tua!
Ordina online